Tecnologia, Innovazione e Performance sono da sempre gli aspetti che i nostri clienti privilegiano e si aspettano da noi.

Massima affidabilità e qualità sono gli obiettivi nostri e dei nostri clienti.

Da oltre 40 anni il gruppo TELEMA, con le società di cui oggi è costituito, ha sempre dedicato tutte le sue risorse, personale, investimenti, ricerca e sviluppo al miglioramento tecnologico del prodotto di cui è leader mondiale : Resistenze Elettriche di Potenza per applicazioni ferroviarie ed industriali.

TELEMA S.p.A. progetta e produce dal 1975 resistenze elettriche in acciaio inossidabile nel proprio stabilimento di Piacenza.

Inizialmente lo sviluppo ha avuto luogo essenzialmente in Italia. A partire dalla fine degli anni novanta, per incontrare la domanda globale ha ampliato il proprio mercato in Europa (Francia, Regno Unito, Germania) e in seguito in tutto il mondo (Stati Uniti, Canada, Cina, India, Australia, Russia e Sud Africa). Oggi il gruppo Telema è il leader mondiale per le resistenze elettriche di potenza, con oltre 1800 dipendenti in tutto il mondo, di cui 135 in Telema  Italia, e un fatturato globale superiore ai 200 milioni di euro.

Questa crescita è stata ottenuta anche grazie alla diversificazione del  proprio portafoglio prodotti che negli ultimi anni è stato allargato con l’offerta di contattori, sezionatori e relè di protezione per il mercato ferroviario e ventilatori di raffreddamento per le nostre applicazioni in ventilazione forzata; i ventilatori per applicazioni di tipo industriale sono sviluppati in collaborazione con la nostra consociata cinese Credit Fan.

TELEMA è nella lista dei “migliori fornitori” dei più significativi ed importanti costruttori mondiali di veicoli ferroviari, dai tram alle metropolitane, dai treni ad alta frequentazione ai treni ad alta velocità.

I nostri principali punti di forza sono:

  • Focus su Innovazione
  • Flessibilità per ottenere la migliore soluzione per tutti i clienti, dalla piccola azienda alla grande azienda
  • Approccio imprenditoriale con la conseguente passione e determinazione che da sempre ci spinge ad investire per la crescita.
  • Controllo di tutti i processi interni con metriche e analisi di performance.

ll nostro claim è HANDLING THE CURRENT in quanto, grazie alla nostra ampia gamma di prodotti e soluzioni, siamo in grado di valutare e gestire tutte le problematiche legate alla corrente.

Hai Bisogno di informazioni? Contattaci