Dal Kilowatt al Megawatt 

I prodotti Telema per applicazioni industriali, dopo oltre 40 anni di presenza nel mercato, sono oggi installati in migliaia di siti a livello mondiale.
In questi anni Telema ha dedicato risorse, persone ed ingenti investimenti in Ricerca e Sviluppo raggiungendo la leadership nelle tecnologie legate ai resistori di potenza;  qualsiasi nuova e complessa applicazione rappresenta per noi una sfida per dimostrare le nostre capacità di fornire la giusta soluzione per l’applicazione richiesta; il 40% del nostro personale è costituito da tecnici qualificati  ed ingegneri che sono a disposizione dei nostri clienti per ogni tipo di consulenza.
La progettazione, l’ingegnerizzazione e la produzione è totalmente svolta all’interno delle nostre fabbriche, i prodotti sono indirizzati a tutti i nostri clienti che operano nei più svariati settori dell’energia (generazione e produzione), estrazione petrolifera e gas, gru e sollevamento, navale, minerario e nelle innovative applicazioni delle energie rinnovabili.
Telema inoltre coopera come partner e consulente con importanti Centri e Laboratori di Ricerca, nazionali ed internazionali (ENEA, CESI, CERN, LABO VOLT) nello sviluppo di specifici resistori per applicazioni sperimentali che richiedono una profonda conoscenza della progettazione dei resistori.
I clienti richiedono sempre un costante miglioramento da parte dei fornitori sia per quanto riguarda le caratteristiche dei prodotti che per le forniture. Progettazione personalizzata, flessibilità e orientamento al cliente sono da sempre dei punti fermi della nostra filosofia di business.

La versatilità del processo di progettazione associato alla flessibilità e rapidità delle varie fasi di produzione sono gli aspetti fondamentali che danno a Telema la grande opportunità di adattare i propri elementi resistivi standard e le proprie tecnologie alle specifiche caratteristiche di ogni nuovo progetto.
Telema è in grado di proporre soluzioni che vanno da pochi Kilowatt a molti Megawatt, da soluzioni per il controllo di piccoli motori a soluzioni per prova di grandi turbine a gas o per speciali applicazioni per centri di Ricerca e Sviluppo di grandi aziende.
I nostri resistori di potenza sono l’espressione dell’industria elettromeccanica italiana, riconosciuta come una delle migliori del mondo

Hai Bisogno di informazioni? Contattaci