CPD - Contattori di precarica

I contattori della serie CPD sono stati specificatamente progettati per assolvere la funzione di precaricare il filtro di un convertitore. Essi utilizzano la tecnologia a magneti permanenti e si avvalgono di uno schema di interruzione a contatti multipli. In questo modo la camera spegni arco separata , il cosiddetto “caminetto”, è stato definitivamente eliminato. Il risultato è un contattore molto semplice, dalle linee pulite, molto compatto e robusto, generalmente in grado di soddisfare requisiti di durata, senza la necessità di ispezioni o di manutenzione.

Si può montare sia orizzontalmente che verticalmente, e persino sottosopra; è completamente isolato da terra, e può  facilmente trovare posto per  nei box dei convertitori o in quadri elettrici.
Il connettore standard di comando in bassa tensione può essere rimosso in caso di soluzioni personalizzate come, ad esempio, nella preparazione di una unità pre-assemblata di isolamento e pre-carica.
La sua forma particolarmente lineare e l’assenza di un caminetto consentono , in determinati casi , di installare la resistenza di pre-carica direttamente sopra il contattore, al fine di creare una unità estremamente compatta e dai cablaggi minimi. Date le buone capacità di interruzione, è adatto anche per tutti gli impieghi di media potenza e con carichi discontinui.

Richiedi informazioni


Hai Bisogno di informazioni? Contattaci