Milano, 12 settembre 2018 – Il Gruppo TELEMA, società già leader mondiale nel settore delle resistenze elettriche di potenza ed ora fortemente coinvolta nel settore degli organi di sezionamento e dei ventilatori per applicazioni ferroviarie, parteciperà alla prossima edizione di InnoTrans. (Padiglione 17, stand numero 203).

InnoTrans, in programma dal 18 al 21 settembre 2018 a Berlino, è la principale e più importante fiera del settore ferroviario mondiale, frequentata da un pubblico a forte prevalenza di operatori del settore. 
In qualità di leader di mercato, Telema non poteva che confermare la propria presenza su questo prestigioso palcoscenico dove presenterà alcune importanti novità tra cui un sistema integrato resistenza/induttanza a ventilazione forzata per la metropolitana di Lione, il nuovo interruttore extrarapido (HSCB - High speed Circuit Breaker) per metropolitane e tram, le nuove serie di contattori (TL e TP) e sezionatori (TS), la nuova gamma di contattori tripolari TJ per corrente alternata e il ventilatore motor block per treno Avelia.

Le novità presentate saranno:

un sistema integrato resistenza/induttanza a ventilazione forzata per il treno MP16 della metropolitana di Lione, progettato ad ottobre 2017 e consegnato da maggio 2018 per un totale di 60 pezzi su 30 treni è uno dei fiori all’occhiello della presenza di Telema a InnnoTrans. La soluzione è composta da un ventilatore assiale da 0,3 KW, un’induttanza da 0,8 μH capace di supportare fino a 920A e un resistore di frenatura da 150kW.

Il sistema presenta i seguenti vantaggi:
- Compattezza: tutto integrato
- Facilità di manutenzione: i componenti sono completamente smontabili e tutte le operazioni di manutenzione sono fattibili direttamente nel sotto cassa il che si traduce in minor costi e maggiore facilità d’uso.

            TELEMA è stata l’unica in grado di rientrare negli ingombri richiesti dal cliente fornendo una soluzione integrata compatta e leggera. 

nuovo interruttore extrarapido (HSCB - High speed Circuit Breaker) per applicazioni di corrente continua, che Telema Group immetterà sul mercato attraverso la sua nuova consociata Telarc. Questo rivoluzionario interruttore, pensato specificamente per metropolitane e tram e testato in conformità alla normativa IEC60077 a 900Vdc e 1800Vdc, sarà disponibile sia in versione stand alone che all’interno di un box innovativo per adattarsi a qualunque tipo di installazione. 

La nuova serie di contattori (TL e TP) sono intercambiabili con la serie precedente ma con prestazioni maggiorate e manutenzione semplificata e offrono continuità pur essendo un miglioramento e un nuovo riferimento in fatto di performance. Progettati secondo le severe normative ferroviarie sono utilizzabili sia su rotabile che in impianti fissi. 

La nuova serie di sezionatori (TS) offre flessibilità installativa e portate di corrente elevate. Pensati per minimizzare l’impegno dei designer di impianto, offrono al loro interno tutta la logica di funzionamento per apertura e chiusura contatti

TJ è una gamma di contattori tripolari ad alta potenza e servizio pesante adatti per applicazioni di commutazione di corrente alternata, fino a 600 Vac. Progettati e distribuiti sempre attraverso la sua consociata Telarc secondo gli standard ferroviari. I modelli TJ possono essere utilizzati sia in trazione che all'interno di apparecchiature per la conversione di energia e in applicazioni industriali in genere. 

Il ventilatore motor block che è stato sviluppato per essere installato sui nuovi treni ad alta velocità Avelia in USA e in grado di soddisfare il richiesto “BUY AMERICA” grazie alla localizzazione nella consociata americana Post Glover.
             Il ventilatore motor block si distingue per:

- Compattezza e design innovativo: nessun altro concorrente è riuscito a fornire soluzioni paragonabili
- Alta prestazione: portata d’aria 4,85 m³/s con pressione statica 2270 Pa
- Silenziosità: la potenza sonora è di circa 8dB inferiore rispetto a soluzioni convenzionali


“InnoTrans è l’occasione perfetta per presentare ad una platea internazionale anche la nostra gamma di ventilatori destinata a un mercato strategico per il gruppo TELEMA. Tale gamma ha la caratteristica di essere taylor made come tutti i nostri prodotti” ha commentato Michele Fornari amministratore delegato di Telema holding. “TELEMA è un player internazionale forte di competenze locali che ci permettono di soddisfare i requisiti di localizzazione imposti dai nostri clienti. Siamo infatti in grado di adattare la nostra esperienza globale alle necessità e alle richieste dei mercati locali, assicurando il rispetto delle normative e degli standard locali e, dove richiesto, alla localizzazione della produzione con un miglioramento del servizio al cliente e della competitività dei prodotti” conclude Michele Fornari.

Per scoprire le novità di Telema ad InnoTrans 2018 visitate lo stand 203 al padiglione 17. 

Grandi novità TELEMA ad InnoTrans 2018

Hai Bisogno di informazioni? Contattaci